Seleziona una pagina

The Phair – un neologismo che è un manifesto, sintesi di Photography e Fair – è una fiera alla prima edizione dedicata alla fotografia, all’immagine come evento concettuale prima che tecnico e descrittivo del reale.

Nasce dalla necessità delle gallerie d’eccellenza di dedicare a questo universo attenzione e investimenti, per restituire e rappresentare il grande fermento delle forme e dei linguaggi, e con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale.

The Phair sarà un appuntamento annuale concepito per valorizzare il lavoro di artisti, galleristi, curatori, collezionisti, editori, direttori di museo che da differenti punti di osservazione promuovono e accompagnano la fotografia come processo dello sguardo e lettura degli immaginari.  

Un’attenta scelta curatoriale garantisce la selezione di una proposta organica non suddivisa in temi e sezioni ma come un‘unica esperienza espositiva “sartoriale” che poggia su spazi di uguale formato – 20 mq. –  per una fruizione che rimanda più ad una mostra di mostre, che innova il tradizionale impianto fieristico e suggerisce nuove modalità di lettura.

Accanto alle gallerie e agli attori delle tante filiere culturali coinvolte, The Phair indaga le esperienze che incrociano il mondo della fotografia contemporanea italiana e internazionale ma anche le più interessanti esperienze di collezionismo, le committenze pubbliche e private, il ruolo degli editori e quello degli operatori impegnati nelle realizzazioni dei libri d’artista. Un ricco programma di Speed Talks e visite guidate sarà l’occasione per coinvolgere il pubblico verso una conoscenza ampia della fotografia – quella storicizzata e quella più sperimentale – fatta di sguardi che si collocano pienamente nella cultura visiva contemporanea.

Contattaci

Risponderemo alle tue domande al più presto.

1 + 4 =

Promosso da:
Associazione The Others 

Organizzato da:
The Others Srl
Via Valprato, 68 – 10155 Torino – ITALY 

Info
thephair@thephair.com
+39 011850660

Ufficio Stampa
Maria Grazia Balbiano
Mobile +39 347 36 07 342
info@mariagraziabalbiano.com